IL BILANCIO CONSUNTIVO 2024

Aprile 1, 2025

Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 28 marzo u.s. è stato approvato il Bilancio Consuntivo 2024 in cui si rileva un avanzo complessivo di € 5,73 milioni. Questo dato, estremamente soddisfacente, evidenzia una vincente gestione legata alle dinamiche contributive, previdenziali e amministrative, caratterizzata da valori in crescita nei flussi contributivi sia accertati che riscossi.

Questo importante risultato è stato possibile attraverso la sinergia degli Uffici nella tempestività e nell’accuratezza degli accertamenti e delle procedure di recupero che, unitamente alla puntualità degli iscritti nel rispetto delle scadenze, rappresentano un elemento qualificante della strategia di gestione del credito contributivo adottata dall’Ente, con impatti positivi sulla consistenza del patrimonio e sulla sostenibilità delle prestazioni previdenziali.

Un dato, quello emerso dal documento, che rispecchia anche l’impegno dell’Ente nell’implementare un significativo processo di reingegnerizzazione della struttura organizzativa interna, finalizzato all’ottimizzazione delle funzioni dedicate al recupero della regolarità contributiva.