ADEGUAMENTO CONTRIBUTO MATERNITÀ

Ottobre 11, 2023

Il contributo di maternità dovuto annualmente da ogni iscritto all’Ente è destinato alla copertura delle indennità di maternità erogate a favore delle libere professioniste iscritte, nei termini e con le modalità previste dal D.Lgs 26 marzo 2001 n. 151, ed è determinato annualmente dal Consiglio di Amministrazione sulla base delle richieste pervenute.

La determinazione viene successivamente trasmessa ai Ministeri vigilanti per la necessaria approvazione.

A tal riguardo, l’importo provvisorio del contributo di maternità per l’anno 2022 richiesto in acconto, pari a € 63,40, è stato rideterminato nella misura di € 78,60 e comunicato agli iscritti tramite nota nella Sezione Comunicazioni dell’Area Riservata.

Tanto premesso, coloro che abbiano già versato interamente l’importo dovuto per il 2022 troveranno nella sezione “Contributi e pagamenti/Pagamenti” la voce “Rata Conguaglio 2022”, relativa alla suddetta rideterminazione del contributo di maternità: altresì, coloro che, invece, non abbiano saldato il conguaglio, troveranno le rate aggiornate con l’aggiunta della quota del contributo di maternità rideterminata come sopra.