EMAPI: POLIZZA INFORTUNI

Marzo 14, 2023

Grazie alla Convenzione stipulata tra ENPAPI ed EMAPI, tutti gli iscritti all’Ente possono aderire volontariamente ad una copertura assicurativa sugli infortuni, estendibile anche a tutto il nucleo familiare, a costi vantaggiosi rispetto a quelli di mercato.

EMAPI, che assicura tale copertura attraverso la compagnia Lloyd’s Insurance Company S.A. (Lloyd’s di Londra), offre diverse opzioni di copertura attivabili, che variano a seconda che si voglia assicurare il solo professionista, o anche il suo nucleo familiare, e delle entità delle somme assicurate.

La copertura contro gli Infortuni prevede l’erogazione di una somma come indennizzo, a seguito di infortunio professionale ed extraprofessionale che determini una condizione di invalidità permanente o la morte dell’assicurato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione del sito www.emapi.it dedicata, disponibile al seguente link: https://www.emapi.it/coperture/infortuni-professionali-ed-extraprofessionali/

La polizza infortuni ha durata ordinaria dal 1° marzo al 28 febbraio ed è possibile aderire alla copertura annuale fino al 31 marzo.

La copertura ha decorrenza:

– dal 1° marzo per i moduli compilati e  i pagamenti effettuati entro il 28/2 (data valuta di addebito all’iscritto);

– dalle ore 24:00 della data valuta di addebito all’iscritto, per la modulistica compilata e ricevuta dal 01/03 al 31/03.

È inoltre data la possibilità di aderire in corso d’anno, versando il rateo corrispondente ai mesi di copertura. La polizza si attiva il primo giorno del mese successivo rispetto a quello del pagamento. La data di scadenza sarà, in ogni caso, il 28 febbraio.