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CONTRIBUZIONE INDEBITAMENTE VERSATA ALLA GESTIONE SEPARATA INPS - lunedì 12 marzo 2018

Le contribuzioni versate alla gestione separata INPS ma dovute alle Casse Professionali privatizzate possono essere trasferite direttamente a quest’ultime su istanza dell’interessato o dell’ente previdenziale. Lo precisa l’INPS con la nuova circolare 45/2018.

 

PAGAMENTI TRAMITE MODELLO F24 - TEMPI DI LAVORAZIONE - venerdì 2 febbraio 2018

Si rappresenta che i pagamenti tramite modello F24 sono elaborati e forniti dall'Agenzia delle Entrate solamente a partire dal giorno 5 del mese successivo al versamento (i pagamenti effettuati negli ultimi giorni del mese, invece, slittano al giorno 5 del secondo mese successivo al pagamento - es. pagamento 28 febbraio, comunicazione dall'Agenzia il 5 aprile). A questi dovranno essere aggiunti i giorni di lavorazione interna da parte degli Uffici per la corretta imputazione dei versamenti. Pertanto, il tempo intercorrente tra il pagamento e la visualizzazione dell'importo in estratto conto può richiedere anche più di un mese di lavorazione.

 
PROROGA SCADENZA SALDO 2016 AL 22.12.2017 - venerdì 17 novembre 2017

Per venire incontro alle richieste degli iscritti, si comunica che la scadenza del versamento del contributo dovuto a saldo per l'anno 2016 è stata prorogata al 22 dicembre 2017.  

MODELLO UNI/2017 - DICHIARAZIONE TELEMATICA - giovedì 20 luglio 2017

È attiva la funzione per comunicare telematicamente i dati reddituali relativi all’anno 2016 ed i presunti del 2017, accedendo al menù Dati reddituali, sezioni Modello UNI e Reddito Presunto del Cassetto Previdenziale. In caso di errore, è possibile rettificare il dato trasmesso presentando una nuova dichiarazione in via telematica.

 
ATTESTAZIONE VERSAMENTI - ANNO 2016 - venerdì 12 maggio 2017

L’Attestazione dei Versamenti 2016 è disponibile nella sezione “Certificazioni - Attestazione Versamento - 2016” dell’Area Riservata.
L'Attestazione è il riepilogo di tutti i pagamenti corrisposti da gennaio a dicembre 2016 distinti a loro volta per tipologia di contributo coperto.
 

ACCONTI 2017-NOVITA' F24 - venerdì 24 febbraio 2017

A decorrere da quest’anno, l’Ente ha introdotto il Modello F24 pre-compilato come nuovo canale di pagamento dei contributi previdenziali, che sostituisce il bollettino MAV. Per ciascun iscritto, all’interno dell’Area Riservata, è stato elaborato un piano di versamenti che si riferisce alla contribuzione minima per l’anno 2017 ed all’anticipo del saldo 2016 calcolato sulla base dei redditi presunti dichiarati per l’anno antecedente o, in mancanza, sull’ultimo dato reddituale comunicato, opportunamente rivalutato.

 
ESTRATTO CONTO 2016 - mercoledì 7 dicembre 2016

Si informano gli Assicurati che è disponibile nell'Area Riservata agli iscritti l'estratto conto previdenziale 2016. Il documento, insieme alla "diffida di pagamento" in presenza di inadempimenti contributivi, può essere consultato accedendo al Cassetto previdenziale. Per accedere al Cassetto occorre digitare il proprio codice fiscale e le credenziali presenti sulla Grid Card ENPAPI. Si ricorda che il deposito nel Cassetto equivale ad ogni effetto alla formale notifica dei documenti in esso contenuti, così come indicato nell'informativa sul "Cassetto previdenziale ENPAPI".

 
Amministrazione trasparente » Organi Statutari » Consiglio di Amministrazione » Consiglieri
Consiglio di Amministrazione Riduci

Il Consiglio di amministrazione è l’Organo di governo dell’Ente: esercita la gestione con i più ampi poteri e, anche sulla base delle indicazioni del Consiglio di Indirizzo Generale, compie ogni atto idoneo per il conseguimento dei fini dell’Ente.

È composto di cinque membri eletti dall'Assemblea dei Delegati, sulla base di una o più liste concorrenti a norma degli artt. 28 e 29 del Regolamento Elettorale.

 

COMPONENTI

L’attuale Consiglio di Amministrazione si è insediato, per il quadriennio 2015-2019, nella riunione del 13 marzo 2015 con deliberazione n. 110-15.

Con deliberazioni n. 112-15 è stato eletto il Presidente, nella persona del dott. Mario SCHIAVON

Con deliberazioni n. 113-15 è stato eletto il Vice Presidente, nella persona della dott.ssa Giovanna BERTOGLIO.

 

PRESIDENTE

SCHIAVON Mario

GO

VICEPRESIDENTE

BERTOGLIO Giovanna

BS

CONSIGLIERI

DELPERO Alessandro

TN

 

LADU Pier Luigi

OR

 

VALERIO Giovanni

PA

 

EMOLUMENTI - INDENNITÀ - GETTONI DI PRESENZA

Nella riunione del 13 marzo 2015 con deliberazione n. 6-15 il Consiglio di Indirizzo Generale, ai sensi dell’art. 8 comma 7 lett. l) dello Statuto, ha deliberato di attribuire al Presidente ed ai componenti del Consiglio di Amministrazione gli emolumenti, i gettoni di presenza e le indennità, articolati come segue, al lordo delle ritenute di legge:

 

1.    Presidente:

·       emolumento annuo pari a € 110.000,00;

·       gettone di presenza per ogni giornata di impegno in sede o fuori sede per svolgere attività istituzionale connessa alla carica, pari a € 400,00;

·       gettone di presenza pari a € 200,00 per la partecipazione alle sedute in videoconferenza ovvero fino a due ore, comprensive del tempo di trasferimento dal proprio domicilio alla sede dell’Ente e viceversa;

·       spese di vitto, con un tetto massimo giornaliero di € 120,00;

·       spese di alloggio, con un tetto massimo giornaliero di € 240,00.

 

2.    Consiglio di Amministrazione:

·         Vice Presidente, emolumento annuo pari a € 50.000,00;

·         componente, emolumento annuo pari a € 32.000,00;

·         gettone di presenza a ciascun componente per la partecipazione alle sedute del Consiglio, pari a € 400,00;

·         gettone di presenza, pari a € 200,00, a ciascun componente per la partecipazione alle sedute in videoconferenza ovvero fino a due ore, comprensive del tempo di trasferimento dal proprio domicilio alla sede dell’Ente e viceversa;

·         indennità di presenza a ciascun componente, per ogni giornata di impegno in sede o fuori sede, pari a € 400,00, per convocazioni in sede ovvero per partecipazioni ad eventi e incontri con le categorie professionali, disposti dal Presidente, con comunicazione preventiva o, in caso di urgenza, successiva al Consiglio di Amministrazione;

·         spese di vitto, tetto massimo giornaliero di € 120,00;

·         spese di alloggio, tetto massimo giornaliero di € 240,00.

Con la medesima delibera il Consiglio di Indirizzo Generale ha, altresì, disposto che i gettoni di presenza e le indennità di presenza non sono cumulabili tra loro nella stessa giornata.

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